cyberbullismo-via-a-campagna-nelle-scuole

E’ iniziato circa un anno fa l’incubo che sta vivendo un tredicenne di Elmas, ma il suo incubo ha un nome ed è “bullismo”. Il piccolo giovane uomo ormai non riesce più ad andare alla scuola media, quello che dovrebbe essere un posto sicuro per i nostri figli, nè a uscire di casa, perchè vive costantemente tra minacce, insulti e botte.

I genitori hanno chiesto aiuto ai Carabinieri, senza, per il momento, una vera e propria denuncia. L’ultimo episodio, secondo quanto riporta un noto quotidiano sardo, si sarebbe verificato proprio sabato 18 gennaio, quando uno dei bulli, coetaneo della vittima, sostenuto da un vero e proprio “branco” tra cui alcuni compagni delle elementari del 13enne, lo avrebbe aggredito con un pugno in faccia e un altro lo avrebbe minacciato con un coltellino.

E’ stato proprio dopo quest’ultimo atto di violenza nei confronti del figlio che i genitori, dopo una visita al pronto soccorso, si sono rivolti ai militari dell’Arma e adesso i colpevoli e i loro genitori potrebbero essere convocati in caserma.