Martedì 28 gennaio dalle 17 alle 19.30 alla MEM Mediateca del Mediterraneo, seminario gratuito “Origini, legami, identità, Esplorazione emotiva-giuridica nella ricostruzione dell’identità familiare”, organizzato dall’associazione A.G.A Associazione Genitori Adottati onlus.

L’iniziativa è inserita tra gli eventi del progetto Lo sportello dell’adozione, promosso e finanziato dalla Fondazione di Sardegna per il bando annuale Volontariato,Filantropia e Beneficenza 2019.

Gli interventi del seminario saranno a cura del Presidente del Tribunale di Cagliari Guido Gian Pietro Pala, della Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Regione Sardegna Grazia Maria De Matteis e del direttore del CTA Centro di Terapia dell’Adolescenza di Milano Francesco Vadilonga.

Alle 18.30 presentazione e inaugurazione della mostra fotografica “La mia storia sulla pelle”, tracce indelebili e appartenenze di chi vive esperienze di affido e adozione, promossa dal CTA di Milano, curata da Francesco Vadilonga e realizzata grazie alle fotografie di Cristiano Bonassera.

La mostra sarà visitabile fino al 10 febbraio negli orari di apertura della Mem.