“Non è un grande cifra…lo so, ma dopo più di tre anni sono le prime risorse investite per acquistare libri per le nostre biblioteche”. Lo fa sapere tramite Facebook il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, annunciando così un investimento di 69mila euro al Sistema Bibliotecario Urbano della città.

“I fondi – scrive il primo cittadino di Cagliari – grazie al lavoro dell’Assessore Paola Piroddi, provengono direttamente dal bilancio comunale: è una nostra scelta precisa, perché pensiamo sia giusto sostenere la pubblica lettura e il diritto dei cittadini all’informazione e alla conoscenza”.

Fondi in 5 biblioteche di Cagliari

Le sedi operative del Sistema Bibliotecario di Cagliari sono 5: la Mem, la biblioteca di Pirri, quella di via Montevecchio a Is Mirrionis, la sede in via Venezia e la biblioteca mobile del Bibliobus.

“Sono presidi fondamentali di cultura – conclude la nota del sindaco – offrono ai cittadini opportunità di conoscenza, testi e documenti per lo studio, l’approfondimento, il lavoro o, semplicemente, occupare il tempo libero”.