triathlon-giulio-molinari-vince-al-forte-village

Arzachena ospiterà i prossimi 30 e 31 maggio il primo “Triathlon Costa Smeralda” e la tappa italiana della Triathlon World Cup. La manifestazione mondiale farà tappa ad Arzachena per i prossimi tre anni, dopo che Cagliari ne fu palcoscenico per quattro edizioni.

A questo giro sono previsti 500 partecipanti da 40 Paesi, oltre mille presenze tra staff, tecnici, accompagnatori e media per almeno quattro giorni. “È una grande occasione promozionale per la Sardegna, gli atleti potranno apprezzare l’isola e diventarne promotori. Gli eventi sportivi internazionali sono un veicolo di promozione importante e la Sardegna è una destinazione ideale”, afferma l’assessore del Turismo, Gianni Chessa.

Il sindaco Roberto Ragnedda sottolinea “investiamo 180mila euro su un evento che veicola l’immagine del nostro territorio e del nostro patrimonio tra gli appassionati di sport e attività all’aperto di tutto il mondo”.

Anche Luigi Bianchi, presidente della Federazione Italiana Triathlon, si dice soddisfatto per quello che reputa “un evento spettacolare, reso ancora più accattivante dal contesto naturalistico”. Il general manager dell’evento è Sandro Salerno.

General manager dell’evento è Sandro Salerno, che spiega: “La World Cup raggiunge 500 milioni di utenti nel mondo, favorendo posizionamento e specializzazione dell’offerta ricettiva e dei servizi del territorio di Arzachena nel mercato del turismo sportivo e outdoor internazionale”.