Il Banco di Sardegna vince ancora, battendo il Sig Strasburgo per 88 a 83 e volando così agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Pozzecco avrebbe dunque la possibilità di disputare un’eventuale bella in casa sia agli ottavi che ai quarti. Ma questa partita ha rappresentato anche l’esordio del nuovo acquisto, Dwight Coleby, per il quale il processo di inserimento nei meccanismi di gioco di coach Gianmarco Pozzecco deve ancora iniziare. Nonostante lo sprint iniziale, la Dinamo ha faticato contro il Sig Strasburgo, avversario determinato e capace. Ma alla fine il solito Dyshawn Pierre e Michele Vitali, anche lui ormai una piacevole costante, hanno permesso alla Dinamo di gestire il vantaggio e di ottenere il successo che serviva.

“Sapevamo che ci avrebbero chiuso bene l’area con una difesa arcigna – commenta coach Pozzecco – hanno giocato quasi 30 minuti con la difesa a zona e siamo stati bravi perché abbiamo trovato buoni canestri, tirando con il 51% da tre. Siamo felici, qualificandoci abbiamo fatto un altro step e abbiamo l’opportunità di chiudere primi o secondi. I ragazzi stanno dimostrando grande consistenza, stiamo esprimendo un buon basket e secondo me stiamo davvero giocando bene”.

Per il centro Miro Bilan, “è stata una sfida piena di tanti alti e bassi, nel secondo quarto abbiamo avuto qualche problema, non abbiamo difeso bene e loro sono rientrati, ma alla fine abbiamo meritato di vincere e siamo felici perché siamo vicinissimi al chiudere la regular season al primo o al secondo posto”.