È durata poco, come anticipato ieri notte da Cagliaripad, la fuga del giovane che ieri mattina intorno alle 13,30 ha esploso da un’auto in corsa nove colpi di posto la all’indirizzo di un bar a Pill’e matta, nella zona industriale di Quartucciu.

L’uomo fermato, il pugile Alessandro Straface, 23 anni, ha sparato tra i nove e i dodici colpi di pistola per lanciare un messaggio contro il proprietario del bar in cui fino a pochi giorni prima lavorava la compagna.

Il giovane ha sparato ad altezza uomo rischiando di ferire o uccidere le cinque persone che si trovavano all’interno del locale. Perquisendo la sua abitazione la Polizia ha trovato 30 grammi di cocaina. In casa c’era anche la fidanzata Federica Pintus, 24 anni finita anche lei in manette per detenzione e spaccio di droga. Sequestrate la Mercedes e la pistola Beretta calibro 9 per 21 usata per esplodere i colpi.

L’arma è risultata rubata nel 2016. Straface è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio, ricettazione, porto e detenzione di arma illegale e detenzione e spaccio di droga.