In occasione del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.), svoltosi a Torino il 25 gennaio 2020, è stata ricostituita la Sezione di Cagliari.

La Sezione cagliaritana è già composta da una ventina di avvocati ed è presieduta dall’avv. Mauro Schirra, coadiuvato dagli avvocati Diego Soru (Vicepresidente), Matteo Pische (Segretario), Giuseppe Pala (Tesoriere), e dai Consiglieri di sezione avvocati Enrica Priolo, Antonella Floris, Ludovica Bonetti, Roberta Chiara Pilia e Alessandro Patta.

L’A.I.G.A. si occupa di tutelare i diritti della giovane avvocatura, coltivare la formazione professionale e la specializzazione, instaurare una rete di relazioni tra avvocati, praticanti e altri professionisti a livello locale e nazionale, intrattenere le relazioni con le istituzioni, nonché agevolare e razionalizzare l’accesso alla professione forense.

La Sezione del capoluogo, che si aggiunge alle preesistenti Sezioni di Sassari e di Oristano, arricchisce ulteriormente l’A.I.G.A. regionale di un ulteriore tassello.