Dance of the Clairvoyants” è il primo singolo tratto dal nuovo disco di Pearl Jam, Gigaton ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali (https://pearljam.lnk.to/DOTCYD) ed è attualmente in programmazione nelle radio.

“Non riesco ad esprimere quanto io sia orgoglioso di questi nuovi brani” – dichiara Jeff Ament. “come sapete, ci siamo presi il nostro tempo e ciò ci ha consentito di accettare nuove sfide. ‘Dance’ era la tempesta perfetta in grado di miscelare sperimentazione e collaborazione, mixando la base e gli strumenti e creando una grande canzone con Ed che ha scritto uno dei suoi testi più belli e Matt che suona la batteria. Che dire poi di Mike alla chitarra e Stone che suona il basso in questo brano?  Creativamente parlando abbiamo aperto delle nuove porte e varcato nuovi confini e non possiamo essere più eccitati di così!”.

La band è attesissima in Italia per un concerto evento il 5 luglio all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Come precedentemente annunciato i Pearl Jam pubblicheranno il loro attesissimo nuovo album in studio (l’undicesimo della loro carriera) il prossimo 27 marzo. Il titolo è Gigaton e sarà rilasciato via Monkeywrench Records/Republic Records negli Stati Uniti. A livello internazionale sarà distribuito da Universal Music Group. Prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, Gigaton segna il ritorno del gruppo con un nuovo disco da Lightning Bolt (vincitore del Grammy Award nel 2013).

Pearl Jam: una data evento in Italia il 5 luglio 2020 a Imola