foto ANSA

I carabinieri della compagnia di Alghero hanno individuato il cadavere di una donna nell’area “Resort Vista Blu”, una vasta zona di lussuose villette a schiera, nelle campagne di Carrabufas. Il sospetto è che si tratti di Speranza Ponti, la 50enne scomparsa a metà dicembre ad Alghero.

Si attendono, per avere notizie più dettagliate e sicure, gli specialisti del Ris di Cagliari.

Il mese scorso la donna, la cui disponibilità economica era aumentata di recente grazie a un’operazione immobiliare, è svanita nel nulla. I familiari, preoccupati per il prolungato silenzio, si erano rivolti ai carabinieri.

Dopo una fase di stallo, ieri le indagini hanno subito un’improvvisa accelerazione. I militari hanno interrogato il fidanzato di Speranza, Massimiliano Farci, 53 anni, di Assemini, già condannato nel 1999 insieme al fratello Alessandro per il cosiddetto “delitto della Lotus Rossa”.

I due fratelli erano stati ritenuti responsabili dell’omicidio di un uomo, Roberto Baldussi, un ragioniere di San Sperate, col movente di impossessarsi della sua auto di lusso. Condannato all’ergastolo, dopo vent’anni di carcere, ha ottenuto la semi-libertà.

Nonostante la notte debba rientrare in carcere, durante il giorno gestisce una pizzeria “Sergio’s”, che ha aperto da alcuni mesi in via XX settembre. Ovviamente il locale è stato controllato e il titolare ha respinto ogni coinvolgimento con la sparizione della sua compagna.

Il muro eretto dagli investigatori impedisce al momento di sapere se l’uomo abbia fornito elementi utili per dare una svolta alle indagini.

Notizia aggiornata:

Alghero, donna scomparsa: il corpo è di Speranza Ponti