Due olbiesi, V.S. di 32 anni e C.R. di 36 anni, sono stati arrestati dai carabinieri del Reparto territoriale di Olbia: sono responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti.

Le forze dell’ordine hanno sequestrato oltre 70 kg di droga.

Cosa è successo

I carabinieri hanno pedinato per alcuni giorni i due giovani per studiarne i movimenti, scoprendo l’esatto nascondiglio della droga, una sorta di rimessa dove i due si recavano saltuariamente.

L’intervento dei militari, appostati da diverse ore, ha permesso di cogliere in flagranza i due giovani mentre si apprestavano a prendere la droga. I carabinieri hanno scoperto quindi un grande quantitativo di marijuana, per l’esattezza 11 sacchi di juta contenenti cannabis per un peso totale di poco superiore ai 73 kg.

Al deposito i due si recavano per prelevare la sostanza richiesta, pesata con una bilancia, che poi veniva confezionata più accuratamente all’interno dell’appartamento in quantità più piccole, da immettere più agevolmente nel mercato.

Nel corso della perquisizione dell’appartamento infatti sono stati trovati altri 223 grammi di infiorescenze, due bilancini di precisione ed altro materiale per il confezionamento.
Entrambi sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, tradotti presso il carcere di Nuchis a disposizione della stessa Autorità Giudiziaria.