Giovedì 6 dicembre, alle ore 17, nella sala conferenze dell’EXMA (via san Lucifero, 71) si terrà a Cagliari un convegno dedicato ai giovani imprenditori, all’innovazione e all’internazionalizzazione verso i paesi arabi. Presenti i rappresentanti della Regione Sardegna e dell’Aspal.

“Innovation Labs: idee di impresa, startup e mercati esteri” è il titolo del convegno organizzato dalla Camera di Cooperazione Italo Araba.

Nel corso dell’evento saranno presentate le tre idee di impresa di carattere innovativo che hanno partecipato a un concorso promosso nell’ambito del progetto “Innovation Labs: idee di impresa per l’internazionalizzazione della Sardegna verso i mercati esteri”.

L’obiettivo è stimolare la creazione di startup innovative nel tessuto economico sardo attraverso il supporto ai giovani imprenditori di età compresa tra i 18 e i 30 anni nelle attività di progettazione, produzione, commercializzazione ed internazionalizzazione delle loro idee imprenditoriali.

Intervengono Gian Battista Usai (Vice Presidente della Camera Italo Araba), Raimondo Schiavone (Amministratore Unico Primaidea), Graziano di Paola (Fondazione Brodolini), Massimo Temussi (Direttore Generale Aspal), Carlo Mannoni (Direttore Generale Fondazione di Sardegna) e Riccardo Porcu (Direttore Generale degli affari generali e della società dell’informazione della Regione Sardegna).

Il progetto promosso dalla Camera di Cooperazione Italo Araba ha ricevuto il contributo della Fondazione di Sardegna. Partners dell’evento sono la Fondazione Giacomo Brodolini e la società Primaidea.