La strada provinciale 24 Brunella-Budoni è stata riaperta al traffico questa mattina, dopo due mesi di chiusura per la realizzazione del nuovo ponte. A presenziare all’apertura, anche l’assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia.

In tutto, per l’opera è stato speso complessivamente quasi mezzo milione di euro.

Al sopralluogo hanno partecipato anche i vertici della Provincia di Nuoro e il sindaco di Torpè. I lavori di manutenzione hanno riguardato non solo l’asse stradale ma anche il ponte. “Si chiude una fase emergenziale che ha visto tutti gli Enti preposti impegnati per far fronte ai problemi legati alla sicurezza. Con l’apertura al transito della SP 24 restituiamo alla collettività un’altra opera di collegamento importante per i territori interessati – spiega l’assessore Frongia – con evidenti riflessi sia in termini di risparmio di tempo di percorrenza e sia in termini di miglioramento delle condizioni di sicurezza nell’utilizzo della strada”.

“In particolare – ha concluso l’assessore – i lavori sul ponte hanno riguardato l’impalcato, che è stato allargato di circa un metro consentendo così una maggiore ampiezza della carreggiata”.