Dopo la notizia della messa in liquidazione della compagnia aerea Air Italy, gli altri vettori low cost hanno colto al volo l’opportunità commerciale che questa situazione improvvisa offriva loro e così Ryanair, nella conferenza stampa indetta oggi a Milano, ha annunciato il lancio di “speciali tariffe di salvataggio su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani, per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati”.

La diretta di Ryanair:

https://www.facebook.com/localteamtv/videos/589781598534018/?v=589781598534018

Le offerte della società irlandese, disponibili da febbraio a maggio, ma limitate nella prenotazione, riguarderebbero i voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, ma anche diverse tratte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend.

Ryanair però cavalca l’onda e non limita solo a subentrare nel caos subitaneo generato dall’abbandono della compagnia del Qatar, decidendo di potenziare l’offerta di voli nell’isola.

A marzo toccherà al volo per Alghero, che rimarrà attivo anche tutto il prossimo inverno, stagione in cui la compagnia inaugurerà il collegamento Malpensa- Cagliari.

“La nostra crescita è sempre stata indipendente dalla sorte delle altre compagnie. E anche in questo caso è così. Ryanair ha sempre sostenuto un accesso diretto alle regioni perché siamo un partner affidabile che crede molto nell’Italia. È il nostro terzo mercato. Sarebbe impossibile basare i nostri piani di crescita sul futuro delle altre compagnie aeree”, ha però specificato il chief commercial officer, annunciando però a partire dalla prossima stagione fredda “altri due aerei a Malpensa e a Orio Al Serio”.

Easyjet però ha mostrato di non essere da meno, lanciando la sua ontrofferta con tariffe fisse per i passeggeri di Air Italy.