Sono stati subito trasferiti al Cpr di Macomer i sei extracomunitari che sono stati rintracciati la mattina di avantieri, 11 febbraio, sbarcati poco prima sulla spiaggia di Sa Colonia a Domus de Maria.

Gli uomini, di nazionalità algerina, sono stati prima portati al Centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Monastir, dove, oltre ad essere stati visitati dai medici della Asl, sono stati controllati, identificati e fotosegnalati dai poliziotti della Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Cagliari, nell’attenta osservanza delle misure di antiterrorismo. Tutto questo corroborato dalla cornice di sicurezza garantita dagli uomini del XIII Reparto Mobile Sardegna.

Per i sei algerini il Questore di Cagliari ha emesso l’ordine di respingimento e, contestualmente, il provvedimento di trattenimento presso il Cpr di Macomer. Già dalle prime ore della mattinata di ieri è stato organizzato un apposito servizio di accompagnamento con quest’ultima destinazione, dove attualmente gli stranieri sono sottoposti alle procedure per l’immediato rimpatrio.