Al via dal 16 al 20 febbraio al Dubai World Trade Center, la 25/a edizione della manifestazione fieristica aziendale più grande al mondo, la “Gulfood Exhibition” e la Sardegna sarà presente.

Nel padiglione Za’abeel 3 – Stand Z3-D16 sarà allestito lo stand del programma Insula “Sardinia Longevity Food”, dove si troverà la Divisione Agrifood e Marketing Territoriale del Cipnes Gallura che, per l’occasione, presenterà la rete delle imprese associate al piano per l’internazionalizzazione Sardinia Longevity Food e la piattaforma di marketing territoriale regionale “Insula-Expo Sardegna”.

La piattaforma nasce con lo scopo di promuovere e coordinare il programma di internazionalizzazione delle filiere produttive di qualità della Sardegna nei confronti delle aziende nazionali e internazionali che operano nel settore dell’hospitality (Hotel, Resort, Ristoranti) e appartenenti al sistema di distribuzione come catene retail gourmet, piattaforme di importazione, supermercati con una clientela internazionale.

Tema centrale del programma di marketing territoriale la longevità dei sardi: l’isola infatti vanta il più alto rapporto tra abitanti e numero di centenari (22 ogni 100.000 abitanti, contro una media mondiale di 8 ogni 100.000 abitanti), vanto accompagnato però anche dai valori nutrizionali delle produzioni agroalimentari che sono alla base della dieta sardo-mediterranea.