“Siamo donne e uomini, siamo semplici cittadini di Quartu Sant’Elena che hanno deciso di affiancare Francesco Pandolfi nel progetto di rinnovamento e cambiamento che sta coinvolgendo anche altre liste”. Così si presenta la lista civica “Donne e Uomini” con una nota ufficiale, e affiancherà Pandolfi durante la campagna elettorale per le amministrative di Quartu.

“Abbiamo veramente a cuore la città e lotteremo contro lo stato di degrado sociale, ambientale e culturale che ormai è sotto gli occhi di tutti. Oggi scendiamo in campo con una Lista Civica ‘Donne e Uomini’ e affiancheremo la Lista Civica ‘Quartu da Salvare!’ e la candidatura a Sindaco di Francesco Pandolfi al quale abbiamo chiesto di poterci rappresentare anche nell’uscita ufficiale di questa lista”.

“La maggior parte della nostra lista è rappresentata da cittadini che non sarebbero più andati a votare perché abbiamo perso la fiducia e la stima di chiunque, ma oggi ci sentiamo pronti a dare la nostra completa fiducia al rinnovamento” continua la lista civica tramite nota.

“Il simbolo ricorda la bandiera francese – spiegano – infatti ci siamo ispirati alla Francia per diversi motivi: uno è la Rivoluzione Francese che segnò la fine della Monarchia e l’inizio della Repubblica. Noi oggi vogliamo contribuire alla fine dell’era politica quartese e l’inizio di una nuova visione amministrativa, quella di cui parla Quartu da Salvare, quella che segna la fine dei favoritismi. Il secondo motivo che ci porta a ispirarci alla Francia è il movimento dei gilet gialli, un movimento di protesta. Pandolfi rappresenta per noi questo: il coraggio di arrivare a una vera Rivoluzione Quartese”.