I poliziotti della Squadra Volante del Commissariato di Olbia hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne olbiese per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale. Gli agenti, sulla base di alcune segnalazioni, hanno deciso di effettuare un controllo in casa dell’uomo dalla quale si allontanava spesso senza alcuna ragione, se non per andare a comprare bevande alcooliche.

Sul posto, anche in quella occasione, i poliziotti hanno accertato che il 38enne aveva da poco fatto rientro a casa dopo essersi recato in un vicino supermercato ad acquistare delle bottiglie di birra.

L’uomo, infastidito dalla presenza degli agenti, ha assunto un atteggiamento arrogante e scontroso, presumibilmente riconducibile allo stato di alterazione alcolica. Una volta contestato il reato di evasione, il 38enne ha assunto un atteggiamento violento costringendo gli agenti a metterlo in sicurezza.

Durante le movimentate fasi dell’arresto però, uno dei poliziotti ha riportato leggere lesioni. Il comportamento estremamente violento è continuato anche all’esterno dell’abitazione quando, fatto salire sull’auto di servizio con non poca fatica, ha sferrato un calcio al vetro posteriore, sfondandolo. Non pago, nella camera di sicurezza del Commissariato ha posto in essere gesti autolesionistici, procurandosi una ferita sulla fronte, curata dal medico del 118. Gli agenti hanno informato inoltre il Magistrato di Sorveglianza del comportamento dell’uomo nei confronti dei genitori, più volte minacciati, che con grande tempestività, ha revocato la detenzione domiciliare disponendo la traduzione presso il carcere di Bancali, dove verrà scontata la pena residua.