Nel pomeriggio di ieri, martedì 25 febbraio, è arrivata una chiamata, intorno alle 17:00, al 113, da parte di una signora che chiedeva aiuto alla Polizia, perché si era accorata che una donna stava danneggiando il suo portone di casa.

La proprietaria dell’appartamento era stata allertata dai forti rumori provenienti dalla strada, provocati dai colpi della malintenzionata con l’ausilio di una grossa pietra, che si scagliava non solo sul portoncino in legno di ingresso, ma anche sul citofono e sulla cassetta delle lettere.

Immediatamente il Centro Operativo ha allertato le pattuglie intente nei quotidiani servizi di controllo del territorio e proprio grazie alla capillare pianificazione in tutte le zone della città, una pattuglia della Polizia Scientifica che in quel momento si trovava nelle immediate vicinanze, ha potuto sorprendere la donna, una 59enne cagliaritana, ancora con la pietra in mano. Contemporaneamente è accorsa anche una volante.

La 59enne alla vista dei poliziotti ha cercato di disfarsi del grosso masso gettandolo a terra. Subito bloccata dagli agenti, è stata condotta in Questura ed è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato.