Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, sarà, martedì prossimo, relatore nella scuola di formazione all’impegno sociale e politico di Alghero, organizzata dall’associazione Maestrale.

Una scuola con ottanta iscritti e tanti giovani che ha preso avvio nel mese di gennaio con l’euro deputato Pietro Bartolo. Martedì 3 marzo alle ore 19 nella Sala conferenze del Quarter la quarta lezione sul tema: “La città, il Sindaco, il Comune” con Giorgio Gori Sindaco di Bergamo ed Emiliano Deiana, presidente ANCI Sardegna. Incontro aperto a tutti.

La scuola ha l’obiettivo di preparare una nuova classe dirigente di amministratori e di cittadini attivi. Dopo le lezioni di Pietro Bartolo sulla città multiculturale, quelle del costituzionalista Gianmario Demuro sulla Costituzione Italiana e l’autonomia regionale, di Luca Canessa segretario generale del Comune di Grosseto sulle funzioni, gli organi e la normativa degli enti locali, si entra nel vivo della vita amministrativa con le testimonianze dirette di sindaci.

Le lezioni proseguiranno nelle prossime settimane con Daniela Scano, Vittorio Pelligra, Alessandro Lovari, Gianluca Lioni, Tommaso Nannicini, Luisa Marilotti, Gianrico Carofiglio, Graziano Delrio, Silvia Costa.