Tentato omicidio all’alba ai danni di un allevatore di Mamoiada, Albino Sella, personaggio già noto alle forze dell’ordine. Il giovane intorno alle 6.30 stava percorrendo la vecchia strada che collega Nuoro a Momoiada quando qualcuno ha esploso contro di lui alcuni colpi di fucile.

L’allevatore non è stato ferito ed è riuscito a fuggire. Ha raggiunto la caserma dei carabinieri e ha denunciato quanto gli era appena accaduto. I militari dell’Arma hanno avviato subito le indagini. Albino Sella è fratello di Danilo, ucciso con una fucilata al volto il 18 settembre del 2008, e lui stesso in passato era finito sotto inchiesta per un tentato omicidio avvenuto il 3 gennaio del 2016.

È un agguato in piena regola quello a cui è scampato l’allevatore di Mamoiada, Albino Sella, 33 anni, questa mattina in località Su Cau, nelle campagne del paese. Un individuo con il volto coperto da un passamontagna e armato di fucile lo ha atteso vicino al suo ovile e, appena lo ha visto, ha esploso una fucilata. Il colpo non ha raggiunto il bersaglio. Sella è fuggito a piedi, raggiungendo la sua abitazione dalla quale ha chiamato i carabinieri, raccontando quanto era appena accaduto. I militari dell’Arma hanno subito avviato le ricerche dell’aggressore.

In tutta la zona sono stati organizzati posti di blocco e controlli, mentre nel luogo in cui è avvenuto il tentato omicidio sono stati eseguiti i rilievi per recuperare elementi utili alle indagini. Albino Sella è un personaggio noto alle forze dell’ordine: è indagato per il tentato omicidio avvenuto il 31 marzo del 2018 ai danni di Antonio Deiana, a suo volta condannato per favoreggiamento nell’ambito del processo per l’omicidio di Danilo Sella, fratello di Albino, avvenuto il 18 settembre del 2008 per il quale è stato condannato in via definitiva a 18 anni Marcello Gungui.