Un evento contro il randagismo si terrà il 10 aprile a Cagliari nella Sala Anfiteatro della Regione Sardegna e avrà il titolo “Randagismo. Realtà a confronto”.

L’evento, che inizierà alle ore 15, è organizzato da Together APS e Annestru Educazione Cinofila e patrocinato dalla Regione Sardegna, con lo scopo di promuovere la lotta al randagismo.

Sarà ospite la Dott.ssa Francesca Toto che con il suo progetto “Zero Cani in Canile” sta ottenendo ottimi risultati in Puglia, collaborazione con le istituzioni del territorio. Interverranno anche relatori che illustreranno le esperienze virtuose sul nostro territorio che hanno portato importanti risultati nella lotta al fenomeno, sempre grazie alla collaborazione tra associazioni e istituzioni.

Durante la serata sarà dato ampio spazio al confronto e alla condivisione delle esperienze di tutto il pubblico presente, che potrà esprimersi, raccontarsi, affermarsi durante lo spazio della tavola rotonda. L’invito è esteso a tutte le associazioni, gli enti locali, i sindaci, i canili privati, la polizia locale, le forze dell’ordine, le guardie zoofile, i veterinari, il corpo forestale, gli educatori cinofili, l’ATS, i rappresentanti che si occupano di turismo e agricoltura, a tutti gli attori che possono avere una parte in questa dolorosa storia che è il randagismo in Sardegna, una piaga che grava sugli animali e su tutta la comunità.