“Ho trovato una squadra buonissima, la prima cosa che ho fatto è stata chiamare Maran, gli ho dato la mia solidarietà, mi è sembrato corretto”.

Sono le prime parole da neo allenatore del Cagliari di Walter Zenga, presentato dal club rossoblù questa sera alla Sardegna Arena. “Sono venuto perché penso che sia una squadra con una grande storia e che rappresenta un’intera regione: mi sono prefissato di portare entusiasmo e follia. Le sconfitte ci possono stare, ma si deve sudare la maglia. Mio figlio di otto anni non vede l’ora di venire qui da quando ha visto Cagliari-Fiorentina. È una squadra che seguo per tantissimi motivi”.

La seconda persona chiamata è stato Gianfranco Matteoli, anche lui ex Inter, e poi Gigi Riva: “Siamo stati tanto tempo in Nazionale- ha detto Zenga – volevo assolutamente sentirlo”. “Cercherò di trasmettere alla squadra entusiasmo perché sono ottimista, vedo sempre il buono nel futuro. Ho due settimane di lavoro davanti per valutare la situazione. Io quando vado in panchina mi metto l’elmetto”.