foto ANSA

L’Italia c’è. Maria Atzeri, 92 anni, ha partecipato al flash mob ideato su Facebook che ha visto la partecipazione di tutta l’Italia che prevedeva di uscire sul balcone di casa propria e accendere la torcia del cellulare. Case rigorosamente al buio.

E così ha fatto anche signora Maria che, dopo essersi fatta spiegare dai familiari come usare la torcia, è uscita sul balcone a lanciare un messaggio di speranza.

“Sono contenta stasera di andare a letto due ore più tardi, alla mia tenera età di 92 anni – scherza – per partecipare a questa iniziativa che illumina l’Italia e il mondo intero. Un raggio di sole che ci tiene uniti, giovani e vecchi nella speranza. Stiamo uniti, insieme”.

In una città deserta come è ormai la notte Cagliari, in tutta la zona vicina al Palazzo di giustizia, la nota canzone di Modugno, Volare, ha rotto il silenzio assordante, mentre nei quartieri storici è stata la canzone popolare d’autore, “No photo reposare”.

Performance dalla sua casa di Porto Torres per il tenore Francesco Demuro che ha cantato, applauditissimo, l’Ave Maria in sardo.

Coronavirus, il tenore Demuro sorprende Porto Torres con l’Ave Maria in sardo

“Dalla mia casa una luce di speranza con un canto, una preghiera profondamente cara a me e a tutti i sardi: S’Ave Maria in sardo….Che possa portare la luce e il calore nel cuore di tutti. Rimaniamo a casa nell’abbraccio dei nostri cari. E andrà tutto bene”, scrive con un post su Facebook.