La consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Carla Cuccu, ha presentato un’interrogazione al presidente sardo Christian Solinas e all’assessore della Sanità Nieddu con la richiesta che vengano reperiti “alloggi da destinare al personale sanitario che tutti i giorni mette a rischio la propria salute col proprio lavoro”.

E il modo più semplice, secondo la consigliera, sarebbe quello di incoraggiare la solidarietà, sia privata che pubblica.

“Numerosi operatori sanitari non trovano alloggio ed in via prudenziale preferiscono non rientrare nelle proprie abitazioni, per limitare, così, eventuali contagi anche tra i loro familiari – sostiene l’esponente pentastellata. “In diverse regioni italiane si sta provvedendo grazie alla solidarietà di istituzioni e cittadini che forniscono un supporto logistico a questi encomiabili professionisti della salute. In un tempo in cui questo nemico invisibile sta risvegliando coscienze, solidarietà e senso di appartenenza, è compito delle istituzioni valorizzare questi principi giuridicamente tutelati”.