foto ansa

Nella casa di riposto Su Meraculu di Bitti, 14 degli anziani rimasti nella struttura su 21 sono risultati positivi al Covid-19. Gli altri 4 sono stati ricoverati all’ospedale San Francesco di Nuoro. Una di loro è morta.

Il sindaco Giuseppe Ciccolini, insieme all’Ats, sta facendo tutto il possibile per preparare tutto ciò che serve in base all’evolversi delle condizioni cliniche degli ospiti.

Nel frattempo, sono stati reclutati altri infermieri dopo che 4 del vecchio personale sanitario sono stati contagiati. Fortunatamente, in tanti hanno risposto all’appello lanciato dai dirigenti della casa di riposo.

“Per il momento la situazione clinica degli ospiti è stazionaria – spiega all’ANSA il sindaco – Stiamo provvedendo all’immissione in servizio dei nuovi operatori sanitari che daranno così respiro al personale della struttura in servizio. Stiamo poi monitorando la situazione minuto per minuto con il supporto dell’Ats che ci fornirà via via ciò che serve”. Sui 21 anziani presenti nella struttura all’inizio dell’emergenza, 18 sono risultati positivi: quattro sono stati ricoverati all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove ieri è morta una donna di 86 anni.

Leggi anche: 

Sanluri, 30 positivi in casa di riposo. Muore anziana di 89 anni