“Ieri notte è arrivata la comunicazione ufficiale da ATS Sardegna: anche nel nostro paese è presente un caso di contagio da coronavirus”. Lo scrive Anna Paola Marongiu, sindachessa di Decimonannu sul suo profilo Facebook.

“Sempre a voi vicina – scrive la prima cittadina – sono qui a chiedervi di essere uniti e solidali, di sostenere con i pensieri, con la preghiera o come vi detta il cuore. Per il nostro concittadino, in questo momento in ospedale, vi chiedo di esprimere vicinanza ai suoi familiari anche solo con una parola di conforto. Per loro e per i loro contatti diretti, sono state attivate tutte le operazioni di prevenzione previste. Le istituzioni stanno facendo tutto quanto di competenza e io farò tutto ciò che è in mio potere per tutelare la salute della mia comunità. Consapevole della tristezza che in questo momento ci attanaglia, ma anche forte della fiducia che ripongo in voi, con fermezza faccio appello al senso di responsabilità che dobbiamo sentire gli uni verso gli altri e assumere poi la giusta consapevolezza per affrontare questa emergenza . Perciò senza perdere la calma e portatori di serenità, rispettiamo ancora di più le prescrizioni date, ricordando che il modo migliore per evitare il contagio è stare a casa”.

“Per qualsiasi esigenza – è l’appello di Marongiu – non esitate a chiamare l’Amministrazione Comunale, gli Uffici gli Amministratori …Noi ci siamo! Non sentitevi soli! Ricordate….Decimo è comunità! Noi insieme ce la faremo!”.