5 decessi sospetti e 31 positivi in Rsa San Nicola a Sassari, Nieddu intervistato l’altro giorno: “E’ Tutto sotto controllo”

31 contagi legati al Covid-19 sono risultati dopo l’esito degli esami, fatti nella casa di riposo “Rsa San Nicola” di Sassari.

Nei giorni scorsi, infatti, erano stati registrati alcuni decessi sospetti e, secondo la Cisl, erano risultati positivi tre pazienti e sette operatori sanitari.

L’allarme coronavirus investe dopo Casa Serena anche la casa di riposo per anziani “San Nicola”, a Sassari. All’interno della struttura fra i 120 ospiti ci sono stati cinque decessi nelle ultime 24 ore, di cui 4 sospetti.

I familiari degli ospiti, preoccupati, hanno inviato una lettera al prefetto, al sindaco, all’Unità di crisi locale e alla Protezione civile, chiedendo che si intervenga al più presto. “Abbiamo saputo dai media delle operazioni svolte a Casa Serena e, increduli e attoniti, ci si chiede quanto ancora si debba aspettare per intervenire prontamente al San Nicola; ci si chiede quanto alto deve essere il livello di emergenza affinché si ottenga la giusta e dovuta attenzione, ci si chiede quanti dei nostri cari debbano morire prima che gli interventi e le forniture vengano attivati”.