Nella giornata di domenica 29 marzo un paziente ricoverato nel reparto di Medicina d’Urgenza del Policlinico di Monserrato ‘Duilio Casula’, per patologie non correlabili al Coronavirus, è stato successivamente trovato positivo al Covid-19. Tale diagnosi è stata resa possibile da un rilievo radiologico che evidenziava una possibile polmonite bilaterale.

Il paziente sin dall’esito dell’esame radiologico è stato subito isolato e poi, dopo la conferma della positività arrivata con il risultato del tampone, è stato trasferito all’ospedale Santissima Trinità.

Come da protocollo di sicurezza sono stati eseguiti i test su tutti i pazienti ricoverati nel reparto e a tutto il personale della Medicina d’Urgenza, ma tutti i tamponi sono risultati fortunatamente negativi.

«Un risultato importante – sottolinea la direzione aziendale – che testimonia sul campo la preparazione e professionalità dei dipendenti del Policlinico Casula, unitamente al corretto utilizzo dei Dispositivi di protezione individuale (Dpi)».

Coronavirus, caso di contagio al Policlinico di Monserrato. Sindacato Generale di Base: “Mettere in sicurezza il personale”