Il Municipio di Nuoro

Il Comune di Nuoro viene incontro alle difficoltà causate dall’emergenza Coronavirus e approva la sospensione dei termini per il versamento di una serie di pagamenti da parte dei cittadini, con scadenze comprese tra il primo marzo e il 30 maggio 2020.

Si tratta di tributi, tasse, imposte locali, canoni, ed entrate provenienti dai servizi comunali. I pagamenti sono rimandati al 31 maggio 2020, salvo nuove disposizioni, e non ci sarà l’applicazione di sanzioni per tardivo pagamento.

“E’ una misura adottata dalla Giunta comunale nell’ottica del sostegno economico ai cittadini, con un pensiero particolare a quelle attività commerciali e produttive che stanno attraversando gravi criticità economiche dovute, in tanti casi, all’azzeramento delle entrate”, ha detto il sindaco Andrea Soddu.

Il Comune ha adottato inoltre misure di sostegno per le famiglie, quali l’esonero dal versamento delle rette per gli asili e l’azzeramento delle fatture pendenti. “Tutti provvedimenti doverosi che però incidono sul bilancio dell’ente, che al di là dell’emergenza, deve comunque garantire l’erogazione dei servizi tuttora attivi – ha rimarcato il sindaco di Nuoro – Si chiede pertanto responsabilità e senso civico a quei cittadini che meno di altri stanno subendo le conseguenze del momento che stiamo attraversando”.