Lo stop agli incontri sportivi, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, ha colpito anche il mondo del basket e tutte le squadre ne hanno risentito, compresa la nostrana Dinamo Banco di Sardegna, che ha quindi deciso di tagliare gli stipendi ai giocatori.

Nella giornata di mercoledì 1 aprile è stato appunto raggiunto l’accordo fra la società sportiva sassarese, gli atleti e lo staff tecnico per una riduzione dei pagamenti.

“In previsione di una chiusura anticipata del campionato, la società ha voluto approcciare alla problematica con trasparenza e lealtà e ringrazia lo staff e i giocatori per il profondo senso di responsabilità dimostrato in questo frangente di emergenza, soprattutto nella comprensione dell’eccezionalità del momento che tutto il mondo sta vivendo anteponendolo all’aspetto economico. La Dinamo 2019-2020 dimostra ancora una volta di essere una squadra composta da grandi professionisti e grandi uomini, perfettamente allineati a quei valori e quei principi fondanti della filosofia biancoblu”, ha spiegato il presidente Stefano Sardara in una nota stampa.