Tragedia sfiorata a Gonnesa, crolla un ponte: nessun ferito

Un ponte è crollato questa mattina in località Fontanamare

Sfiorata la tragedia nelle prime ore di questa mattina a Gonnesa: è crollato il ponte di ingresso al parcheggio di Fontanamare. Il ponte era alto sei metri e lungo 10 e ha ceduto verso le 10:30, mentre un compattatore dei rifiuti lo attraversava.

Il camion, al momento dell’incidente, aveva appena terminato di svuotare i cestini dei rifiuti presenti nel parcheggio e si stava recando verso il centro abitato del comune di Gonnesa. La struttura è l’unica strada di accesso al parcheggio del litorale di Funtanamare e passa sopra un canale cementato, dove, al momento, scorre un piccolo rivolo d’acqua.

Il collegamento con la provinciale per Nebida si è letteralmente spaccato in due e tutta l’area è stata delimitata e sequestrata dalla magistratura. Fortunatamente non sono rimasti feriti il conducente e il passeggero del mezzo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli operatori dei Vigili del fuoco, dei Carabinieri, i tecnici comunali e la Protezione civile.

“Oggi si è sfiorata una tragedia, su quel ponte c’era un camion per la raccolta differenziata con a bordo due giovani, nostri concittadini che per fortuna non hanno riportato ferite”. Sono le prime dichiarazioni rilasciate dal sindaco di Gonnesa Hansal Cristian Cabiddu circa il crollo del ponte verificatosi questa mattina. “Quello crollato era un ponte d’accesso a una delle spiagge più frequentate di tutto il litorale il ponte è di competenza provinciale. Adesso stiamo lavorando per recuperare il mezzo pesante poi avvieremo le operazioni di bonifica. Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova abbiamo partecipato al censimento di tutti i ponti, segnalandoli. Anche se di competenza della Provincia non avevamo ricevuto alcuna notizia di cedimenti o segnali che potessero far pensare a un crollo, non c’era stato alcun preavviso di quanto accaduto oggi che solo per fortuna si è concluso senza feriti”, ha sottolineato il primo cittadino.