Nella giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, anche il presidente del Governo Giuseppe Conte ha espresso la sua vicinanza a tutte quelle famiglie che presentano al loro interno persone affette da autismo e che, in questo momento di emergenza sanitaria e socio-economica, stanno affrontando dei momenti molto duri.

“Lavoriamo incessantemente a misure per andare incontro ai loro bisogni e necessità” scrive il premier Conte su Facebook.

“Anche per questo abbiamo consentito alle persone con autismo brevi uscite, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, per esigenze di salute fisica e psichica. Accompagnati dai loro cari, la loro più grande ricchezza”.

“C’è una serie di provvedimenti  – continua nella nota Giuseppe Conte – con i quali tendiamo la mano a tutti i cittadini con disabilità e alle loro famiglie: lavoro agile, congedi speciali o voucher per i familiari; aumento dei giorni di permesso previsti dalla legge 104; la richiesta alla grande distribuzione di corsie preferenziali per la consegna dei generi di prima necessità. Sono alla studio altri interventi sul fronte dell’assistenza e sostegno. Il Governo è al vostro fianco”.

Il post del premier Giuseppe Conte su Facebook. Per leggere tutto il discorso, cliccare sulla foto