La Cisl Fp di Sassari si unisce alla richiesta di aiuto del sindaco di Ossi per fermare il contagio di Covid-19 nella casa di riposo Villa Gardenia di Ossi.

“Tutti gli anziani delle Case di riposo e altre realtà simili risultati positivi al tampone debbano essere immediatamente trasferiti nei Covid Hospital, oppure nelle unità operative dedicate. Bisogna fare subito ed in fretta, è inaccettabile continuare ad assistere alle morti annunciate all’interno di strutture che, per loro natura, non sono in grado di garantire un’adeguata assistenza sanitaria necessaria per questo tipo di patologie”, sostiene il segretario territoriale, Antonio Monni.

“Per quanto concerne gli operatori sanitari e di supporto esposti al contagio, sollecitiamo ancora un volta le autorità competenti affinché, così come disposto dai vari decreti ministeriali, individuino soluzioni abitative di tipo alberghiero da destinare al personale risultato positivo al tampone, nei casi in cui si trova impossibilitato ad osservare il periodo di quarantena nel proprio domicilio, in modo tale da evitare il diffondersi dell’epidemia a danno dei familiari conviventi”.