I medici e gli infermieri dell’esercito sono arrivati anche nella residenza per anziani “Casa Bonaria” di Torralba per dare il loro contributo alla lotta contro il nuovo coronavirus, coadiuvando gli operatori sanitari operanti nelle case di riposo del nord Sardegna.

Nella giornata di martedì 7 aprile, un team di sanitari si è recato nel comune del sassarese per effettuare lo screening sugli ospiti della struttura. I sanitari dell’Esercito offerto una consulenza sulla gestione organizzativa della struttura e hanno verificato la corretta applicazione delle misure di contenimento prescritte dal Governo.

La task force militare lunedì 6 aprile era tornata anche a Ossi per monitorare la situazione di “Villa Gardenia”: i medici hanno effettuato dei prelievi di sangue sugli anziani ospiti al fine di individuare le terapie specifiche da prescrivere.

Sempre ieri, la task force del Dipartimento Militare di Medicina Legale di Cagliari, guidata dal colonnello Stefano Ciancia e che opera in stretto coordinamento con la Brigata “Sassari”, ha preso parte a un’incontro con i vertici dell’unità di crisi del Nord Sardegna per la gestione del Coronavirus.

Allo studio i futuri interventi dei medici e degli infermieri militari in altre Residenze sanitarie assistenziali dislocate nella provincia di Sassari.