Migliorano i numeri dei positivi al coronavirus all’interno della casa di riposo Su Meracolu di Bitti: 10 risultati positivi al coronavirus si sono negativizzati. La struttura vede ancora sei persone positive.

Due dei tre ospiti alloggiati in un hotel del paese, che inizialmente erano risultati negativi, sono invece risultati positivi al secondo tampone. Pper quanto riguarda gli operatori, tra i 14 presenti nella casa di riposo, cinque sono quelli guariti mentre uno dei 9 inizialmente negativi ha presentato oggi la positività.

“È indubbio che questi dati siano confortanti – dichiara il sindaco Giuseppe Ciccolini – ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia – commenta dopo l’analisi dei nuovi esiti di laboratorio – Siamo ancora in una situazione di piena emergenza ed è necessario rafforzare le buone pratiche di contrasto al virus. Questo risultato è frutto di uno straordinario lavoro di squadra portato avanti con la Assl di Nuoro, con gli infermieri dell’assistenza domiciliare integrata e i medici di base, con la parrocchia di Bitti e la diocesi di Nuoro, e sotto il puntuale coordinamento della Protezione civile regionale”.