Il distretto tecnologico cinese di Xi’an – Xi’an High Tech Zone ha deciso di donare una grande quantità di Dpi (Dispositivi per la protezione individuale) all’Italia e di questi, ben 5mila mascherine saranno destinate all’ospedale San Francesco di Nuoro: lo comunica, in un post pubblicato su Facebook, Alessandra Todde, sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico.

“Ringrazio i rappresentanti del distretto che insieme al gruppo Chic Investment, incontrato nei mesi scorsi al Ministero, per aver deciso di donare, con il supporto della società Shaanxi Bai Mei Gene Co, 5000 mascherine all’ospedale della mia città natale. In questi giorni di lontananza forzata a causa del coronavirus, sono felice di poter contribuire, con un piccolissimo gesto, alla guerra che i miei concittadini, e tutta la Sardegna, stanno combattendo contro questo nemico invisibile. Le mascherine arriveranno in Italia questo pomeriggio e saranno consegnate, dopo le procedure di sdoganamento, alla Protezione Civile Sarda”, scrive Todde.

“Li ringrazio per il supporto e per la collaborazione. Questa è una piccola goccia che dimostra, come ricordato in questi giorni dal Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che chi semina, raccoglie. Voglio ringraziare anche il nostro deputato Alberto Manca, Giovanni Uda e Alessandro Murgia per il loro supporto nell’organizzare questa donazione” conclude la sottosegretaria.

Sarà la Protezione civile a occuparsi della consegna al nosocomio del nuorese.