“Abbiamo l’esigenza di ricordare quanti tra tutti gli operatori sanitari hanno perso la vita lottando contro il coronavirus”. Lo scrive la pagina Facebook Solidarietà e Sviluppo della Sanità pubblica, che chiede innanzitutto “al Presidente Sergio Mattarella e al Parlamento, che la Repubblica italiana assegni alla memoria un’onorificenza al merito civile, per lo svolgimento della loro fondamentale attività per la salute di tutti i cittadini, e non lasci soli i figli e i conviventi superstiti”.

“Lo stesso dicasi – si legge ancora – per il personale delle ditte che effettuano le pulizie nei locali del SSN. Solleviamo anche il problema delle Residenze, Sanitarie e non, degli Anziani”.

L’Attività della pagina sarà anche confutare le fakenews che “continuano a imperversare sui social contribuendo a dare una corretta informazione primo passo per una corretta lotta al corona virus. È pronto il testo del ddl da presentare, eventualmente accompagnato da una petizione popolare. Useremo tutti gli strumenti coerenti con questa impostazione di partecipazione nonviolenta, a partire dal linguaggio, per poter arrivare ai diversi settori della società italiana”.