Dall’aeroporto di Bologna, ancora nella ‘fase 1’ a causa dell’emergenza sanitaria in corso, arrivano timidi segnali positivi per il turismo: lo scalo ha infatti annunciato una nuova rotta per la Sardegna.

Dal 3 luglio sarà operativo al ‘Marconi’ un collegamento giornaliero con Olbia con la compagnia low cost Volotea. Già da ora è possibile acquistare il biglietto sul sito Volotea e nei canali tradizionali, ma la partenza è però soggetta alle indicazioni delle autorità.

La rotta sarà operativa 7 giorni su 7, per un totale di 31.200 posti in vendita e 200 voli. “Bologna è il 21/o scalo in cui sono disponibili i vostri voli in Italia e siamo orgogliosi di lanciare una nuova rotta in questo momento così delicato per il settore turistico”, commenta Valeria Rebasti, commercial country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea. “Una compagnia – aggiunge Antonello Bonolis, direttore Business aviation e comunicazione del Marconi – con cui abbiamo trovato l’intesa per costruire una partnership che porterà ulteriori interessanti novità nel futuro”.

Con il nuovo collegamento per Bologna, salgono a 15 le rotte operate da Volotea da e per lo scalo Costa Smeralda, di cui 8 sono in esclusiva, 11 verso località italiane e 4 verso città francesi. “Siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di una nuova rotta in partenza da Olbia per Bologna, specialmente in questo momento così delicato e difficile, non solo per il settore aereo, ma per il business a livello mondiale. La partenza del nuovo volo sarà ovviamente soggetta all’approvazione delle autorità competenti, ma siamo fiduciosi che nei prossimi mesi la situazione possa volgere al meglio” afferma Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea. “In tempi pre Covid avevamo individuato in Volotea il nostro partner ideale per lo sviluppo del traffico dell’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda” sostiene Silvio Pippobello, amministratore delegato Geasar, “In questa situazione difficilissima possiamo confermare di avere agito con lungimiranza”.