Il Comune di Arzachena, con un investimento di 160mila euro, creerà un collegamento pedonale tra il paese e l’area verde lungo il rio San Pietro. È stata la stessa amministrazione comunale  a deciderlo.

Il progetto sarà quello di realizzare un ponte in legno che sovrasti il corso d’acqua, sostituendo quello vecchio, degradato, interdetto al transito. L’opera sarà finanziata con parte degli incassi dall’imposta di soggiorno 2019.

“Secondo le verifiche, tecniche la manutenzione della struttura esistente avrebbe portato ingenti spese e un risultato meno soddisfacente – spiega Fabio Fresi, assessore comunale di Lavori pubblici e Manutenzioni – Investiamo di più, ma in un progetto più ampio di riqualificazione della zona che abbatte le barriere architettoniche ed elimina i gradini, garantendo a tutti la fruizione dell’area”.

“L’opera era ferma da anni per mancanza di fondi, ma grazie all’imposta di soggiorno la riportiamo tra le priorità – sottolinea l’assessora del Turismo e delle Finanze, Cristina Usai -Colleghiamo due quartieri, garantiamo decoro urbano, valorizziamo l’ingresso alla biblioteca comunale e rendiamo più fruibile l’area verde”.