La Protezione civile  ha annunciato un’allerta meteo rilasciata dalla Protezione civile regionale. La sua validità: dalle 14 del 21 fino alle 12 del 22 aprile.

“Sulla Sardegna ci saranno possibilità di piogge e temporali, con locali forti rovesci sull’Isola”. Lo sostengono gli esperti meteorologi secondo cui un vortice depressionario posizionato sul Tirreno, innescherà fenomeni che localmente potranno essere di forte intensità.

Il bollettino

Dal primo pomeriggio di oggi e per le successive 20-24 ore si prevedono precipitazioni sparse con quantitativi localmente elevati sul settore settentrionale e centrale della Sardegna orientale.

“La situazione sinottica europea – scrive la Protezione civile – è caratterizzata dalla presenza di due minimi chiusi in quota, il primo è localizzato tra la Spagna ed il Mediterraneo occidentale ed il secondo, meno esteso, a ridosso delle coste tirreniche sarde dove si osserva anche un minimo chiuso al suolo in lento movimento verso nord-est. La configurazione barica sopra descritta sta facendo confluire aria umida dai quadranti orientali sulle coste orientali della Sardegna”.