“Come già ribadito dal mio primo post sul tema, i dati INPS sono certificati dall’Istituto e sono ufficiali. Inoltre, la procedura per la CIG in deroga è identica in tutta Italia e non è differenziata per Regione”. Lo scrive la Sottosegretaria Todde su Facebook.

“La direzione regionale dell’INPS Sardegna – continua la nota – ha dichiarato oggi in un comunicato stampa: “L’Istituto sta provvedendo al rilascio delle autorizzazioni e alla relativa notifica alle aziende entro 24/48 ore dal momento in cui le domande risultano disponibili in procedura e, al momento, è impegnato nella lavorazione dei decreti disponibili dal 5 maggio, non avendo altro arretrato”, aggiunge la Todde citando il comunicato stampa inviato dalla direzione regionale sarda.

“Chiunque parli di numeri fantasiosi o rappresentazioni non fedeli, porti numeri e documenti certificati e si confronti con i fatti. A seguito della numerose richieste d’aiuto sulla cassa integrazione in deroga, ho deciso di monitorare la situazione e di condividere lo stato di gestione delle domande. E’ interesse di tutti che i cittadini vengano pagati il prima possibile”, conclude la Todde.

Il post su Facebook di Alessandra Todde: