Nuovo post della Polizia Postale pubblicato sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” riguardante stavolta un’allerta per un tentativo di truffa che sfrutta il logo della Nespresso. Secondo quanto affermato dalla PolPost “sta circolando attraverso piattaforme social una falsa promozione attribuita alla Nespresso del gruppo Nestlé, secondo la quale verrebbe regalata la macchina del caffè e le cialde del prestigioso marchio”.

La falsa notizia è particolarmente ingannevole in quanto, per avvalorare la notizia, utilizza l’immagine dell’Azienda per confondere il consumatore sulla veridicità e sulla provenienza dell’informazione.

La Nestlé (proprietaria del marchio), che ha presentato formale denuncia alle Forze di Polizia, ha disconosciuto tale attività truffaldina invitando tutti i consumatori a consultare esclusivamente il proprio sito.

Ricordiamo sempre di non cliccare MAI sui link che arrivano, anche dagli amici, ma digitarli dalla barra delle URL del sito ufficiale della società titolare del marchio.