Indagine epidemiologica in Sardegna? Da Solinas (per ora) solo annunci

“La Regione Sardegna avvierà questa settimana una grande indagine epidemiologica per comprendere al meglio il grado di diffusione del coronavirus e verificare la possibilità di un’apertura sempre maggiore e progressiva delle attività”. Queste le enfatiche parole del Presidente Solinas insieme all’Assessore Nieddu che il 20 aprile davano per pronta la partenza dell’indagine.

Passato qualche giorno, ed esattamente il 22 aprile il nuovo annuncio: “Partirà entro questa settimana o, al più tardi, all’inizio della prossima l’indagine epidemiologica sulla diffusione del Covid-19 in Sardegna“.

Per finire il 12 maggio il nuovo annuncio: “E’ ufficiale: lunedì 18 maggio in Sardegna, come conferma l’assessore della Sanità Mario Nieddu, partirà l’indagine promossa a livello nazionale per trovare e mappare i positivi asintomatici“.

Oggi 21 maggio ancora nessuna notizia sull’indagine e alla domanda posta, ieri sera, al Presidente Solinas da parte dell’Ufficio stampa ha dribblato la domanda senza dare nessuna risposta.

Solinas: “In Sardegna al via indagine epidemiologica”

Emergenza sanitaria, a breve indagine epidemiologica sulla diffusione del Covid-19 in Sardegna

Coronavirus: al via lunedì 18 maggio l’indagine epidemiologica nell’Isola