Un nuovo gesto di solidarietà unisce la Sardegna a Milano. La onlus milanese “Per un sorriso” ha infatti donato 65 tablet agli alunni delle scuole medie ed elementari di Stintino.

L’associazione li ha recapitati al Comune di Stintino, a consegnarli personalmente agli scolari è stata l’assessora comunale dell’Istruzione, Antonella Mariani. “Siamo contenti che gli studenti delle scuole stintinesi abbiano ricevuto questo regalo, ringraziamo l’associazione che è venuta in aiuto dei nostri ragazzi, facendo superare loro il gap tecnologico”. L’assessora ha così voluto ringraziare la onlus presieduta da Roberto Moroni, amante delle località turistiche del Nord Ovest Sardegna, poiché le frequenta abitualmente in estate.

L’iniziativa è stata favorita dall’intermediazione dell’associazione “Amici di Stintino Onlus”, ai cui vertici ci sono Alessandro e Franco Gadau. “Il nostro grazie va anche a loro, che hanno fatto da tramite – sottolinea Antonella Mariani – sono convinta che gli studenti, le loro famiglie, la scuola e la dirigente scolastica, Maria Letizia Fadda, avranno apprezzato il dono”.