“30 anni in un giorno”: era stato ribattezzato così il concerto di Ligabue previsto per il 12 settembre, quando avrebbe dovuto festeggiare i suoi 30 anni di carriera sul prato del ‘Campovolo’ e che invece slitterà al 19 giugno del 2021 a causa dell’emergenza coronavirus.

Il prossimo anno Campovolo verrà trasformato nella Rcf Arena Reggio Emilia creata appositamente per la musica con una capienza massima di 100.000 spettatori. Il titolo della nuova data sarà “Trent’anni in un nuovo giorno”.
Un luogo dell’anima per Ligabue che, proprio sul pratone reggiano ha tenuto concerti davanti a folle oceaniche – entrati nella memoria collettiva della musica live italiana – e che il prossimo anno ospiterà il tributo – prodotto e organizzato da Riservarossa e Friends & Partners – ai 30 anni di carriera, iniziata nel 1990 con l’album ‘Luciano Ligabue’.
I biglietti già acquistati per l’iniziale data del 12 settembre prossimo rimangono validi per la nuova data del 19 giugno 2021 ed è possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne.