Un sessantenne arrivato da Reggio Emilia, ospite di un albergo nell’hinterland cagliaritano, è attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità perché risultato positivo al coronavirus. Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test.

La notizia è stata confermata dal direttore del Santissima Trinità, Sergio Marracini. Il paziente, da quanto si apprende, non è grave e non è ricoverato in terapia intensiva. È arrivato in Sardegna due giorni fa per motivi di lavoro e, dopo qualche ora, ha accusato i sintomi riconducibili al Covid-19. Ha subito informato i medici e, sottoposto al tampone, è risultato positivo. È stato ricoverato perché il suo quadro clinico è da tenere sotto controllo.

La notizia era stata inizialmente comunicata, attraverso un post pubblicato su Facebook, da un’operatrice del Santissima Trinità, Alice Marracini, moglie di Sergio Marracini.

Clicca sulla foto per ingrandire:

Il post originale:

 

In merito alle affermazioni di Alice Marracini relative al passaporto sanitario, riportiamo l’approfondimento di Cagliaripad:

Sardegna Covid-free, tutti i dubbi sul passaporto sanitario per i turisti