Nella giornata di oggi, sabato 23 maggio, nell’isola sono divampati ben 6 incendi, di cui 2 hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

  • incendio in agro del comune di Cabras località “MATTA TRAMONTIS”, dove è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano coadiuvata dai Vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:26.
  • L’elicottero è stato poi dirottato su un altro incendio, in agro del comune di Cabras, ma stavolta in località “SERIAGUS”, dove l’elicottero del Corpo forestale di Fenosu è intervenuto a supporto delle squadre a terra, dirette dalla Stazione forestale di Oristano, coadiuvata dai Vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di tra aree agricole e lettiera di eucaliptus. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17:40.