Sono 10 gli incendi scoppiati oggi in Sardegna, di cui due hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale. Il primo rogo è divampato in agro di Villasor, località “Gora S’acqua frisca”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvata dal personale elitrasportato, hanno collaborato due squadre Forestas di Decimomannu-Bagantinus e altrettante di Volontari di Assemini e una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di aree agricole e macchia mediterranea.

Il secondo incendio è scoppiato in agro di Santa Giusta, località “Sartu Amenda”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Marrubiu coadiuvata dal personale elitrasportato. L’incendio ha percorso una superficie di alcune decine di mq grazie al tempestivo intervento del mezzo aereo.