Sono bastate poco più di 24 ore agli investigatori della Polizia Locale di Cagliari per risalire al conducente e al veicolo che nella mattina di lunedì 1 giugno, verso le 7:45, ha investito la 51enne di Capoterra che, recandosi al lavoro a piedi, attraversava via della Pineta sulle strisce pedonali che dal lato della chiesa porta al lato del distributore di carburante.

A seguito di serrate indagini, iniziate dal momento dei rilievi e proseguite ininterrottamente dal personale della Sezione Infortunistica della Municipale che ha raccolto ogni elemento investigativo utile senza tralasciare nessuna pista, si è risaliti al veicolo individuato in una Renaul Modus condotta da un 87enne residente in città, che dopo l’incidente invece di fermarsi e prestare, per quanto possibile, soccorso alla donna, ha proseguito la marcia in direzione via Scano.

Gli ufficiali e gli agenti che hanno condotto le indagini si sono concentrati sui frammenti di veicolo ritrovati sulla scena del sinistro, sulle immagini raccolte dai diversi sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e sulle testimonianze raccolte, giungendo all’individuazione del veicolo e del suo conducente. Il veicolo rinvenuto presso l’abitazione del conducente è stato sequestrato e posto a disposizione della Procura della Repubblica mentre il conducente G. M. cagliaritano di 87 anni, verrà denunciato.

La notizia di riferimento:

Investe 51enne e scappa: trovato il pirata della strada