I poliziotti della Squadra Volanti del Commissariato di Olbia hanno effettuato alcune operazioni a contrasto dello spaccio di stupefacenti in città con risultati significativi. Durante un posto di blocco, gli agenti della Volante hanno controllato un’auto con a bordo un cittadino romeno di 23 anni, con diversi precedenti di Polizia. L’uomo ha assunto un atteggiamento guardingo e diffidente, ha quindi destato sospetti negli agenti, che hanno perquisito l’auto e il giovane. I poliziotti hanno trovato 4 dosi di cocaina, ben nascoste nella macchina. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’equipaggio di un’altra Volante ha proceduto perquisito le abitazioni di due gruppi familiari diversi, abitanti nello stesso palazzo. Le ricerche sono state positive, perché nell’abitazione di due fratelli di 45 e 40 anni (originari di Ozieri ma residenti a Olbia) sono stati trovati circa 100 grammi di hashish (parte nella tasca di un capo di abbigliamento, parte in un armadio metallico nello scantinato) e un bilancino di precisione. Nell’altro appartamento occupato da una donna 38enne di Olbia, gli agenti hanno trovato pochi grammi di marijuana. Mentre i due fratelli sono stati denunciati alla Procura di Tempio Pausania, la donna è stata segnalata alla Prefettura di Sassari per uso di sostanza stupefacente.

Anche una terza operazione della Squadra Volante ha avuto successo: i poliziotti hanno perquisito un appartamento in zona Est di Olbia e hanno trovato (e sequestrato) a un 38enne olbiese alcune piante di cannabis ed un involucro con circa 50 grammi di efflorescenza arborea, che dalle analisi della Polizia Scientifica è risultata essere marijuana. Anche il 38enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.